DERMATITI DA SUDORAZIONE

DERMATITI DA SUDORAZIONE Proteggere la pelle è particolarmente in molti lavori, sopratutto in ambito sanitario, tuttavia l’uso dei guanti o addirittura della tuta protettiva può causare ad alcuni soggetti dermatiti dovute alla sudorazione, sopratutto nelle aree urbane calde e umide. I principali rischi sono generati dal contatto e dall’abrasione di guanti e tute con la…

Read More

DERMATITI OPERATORI MACCHINE UTENSILI

DERMATITI OPERATORI MACCHINE UTENSILI Proteggere la pelle è particolarmente importante per gli operatori che usano i fluidorefrigeranti. Chi lavora in questo settore deve prestare particolare attenzione al fatto che usa prodotti chimici. I fluidi lubrorefrigeranti sono prodotti chimici molto diffusi ed impiegati nel settore metalmeccanico. I principali rischi sono generati dal contatto con gli olii…

Read More

DERMATITI OPERATORI SOCIO SANITARI

DERMATITI OPERATORI SOCIO SANITARI Proteggere la pelle è particolarmente importante per chi esegue pulizie professionali. Chi lavora in questo settore deve prestare particolare attenzione al fatto che usa prodotti chimici aggressivi, ad esempio per la detergenza industriale o la disinfestazione o liquidi per pavimenti. La vostra pelle è in pericolo anche solo se vi limitate al dosaggio…

Read More

DERMATITI ADDETTI ALLA VERNICIATURA

DERMATITI ADDETTI ALLA VERNICIATURA Proteggere la pelle è particolarmente importante per gli operatori che usano e manipolano vernici ed epossidi. Chi lavora in questo settore deve prestare particolare attenzione al fatto che usa prodotti chimici. I principali rischi sono generati dal contatto con i diluenti chimici, gli agenti chimici pericolosi, l’inquinamento microbico. Pertanto, mai dimenticare…

Read More

DERMATITI ALIMENTARISTI

ALIMENTARISTI Proteggere la pelle è particolarmente importante per chi esegue frequenti lavaggi al fine di tutelare l’igiene e la salute dei clienti. Chi lavora nel settore alimentare, si lava le mani molto frequentemente, in questo settore si usano prodotti chimici poco aggressivi, tuttavia si utilizzano di frequente. La vostra pelle è in pericolo anche solo se vi…

Read More

DERMATITI ACCONCIATORI

OPERATORI SETTORE ACCONCIATURE Proteggere la pelle è particolarmente importante per i parrucchieri. Chi lavora in questo settore deve prestare particolare attenzione al fatto che usa prodotti chimici aggressivi, ad esempio per la tintura o la decolorazione o liquidi per permanenti. La vostra pelle è in pericolo anche solo se vi limitate al lavaggio dei capelli dei clienti.…

Read More