Cardioprotezione preventiva a Pennabilli

Per cardioprotezione a Pennabilli, intendo una serie di strategie con cui si contrastano le malattie cardiovascolari che portano gli abitanti di Pennabilli alla morte o alla grave celebrolesione a causa di un’arresto cardiaco.

La cardioprotezione preventiva a Pennabilli è un programma di controllo periodico della pressione, della funzionalità cardiaca e del sistema circolatorio svolto in una Farmacia dotata di apparecchiature specifiche per il controllo del sistema cardio-circolatorio a Pennabilli.

Nel 2018 erano mediamente 160 le persone sane che ogni giorno venivano colpite da arresto cardio-circolatorio (ACC), nel 2019, purtroppo, la situazione è peggiorata nonostante i notevoli investimenti in defibrillatori, siamo passati a 240 casi diagnosticati complessivi, ma sono ben 200 le morti cardiache improvvise (MCI). Sono aumentati i casi in cui si è riusciti a salvare l’assistito prima del decesso tuttavia i soggetti a rischio aumentano costantemente a causa di:

  • obesità
  • ipertensione
  • diabete mellito
  • ipercolesterolemia
  • sedentarietà
  • patologie coronariche genetiche
  • stress lavorativo

Il defibrillatore a Pennabilli, è importante, e lo è altrettanto la presenza di persone che possiedono il patentino BLSD per l’uso corretto del defibrillatore a Pennabilli. Ma i defibrillatori a Pennabilli, rappresentano l’ultima ancora di salvezza, perchè prima di arrivare all’arresto cardiaco, è preferibile attuare nelle Farmacie abilitate di Pennabilli e mediante il proprio medico di fiducia di Pennabilli, una serie di strategie preventive e che abbassano l’indice di rischio cardio-vascolare.

La giornata della cardioprotezione preventiva a Pennabilli, serve a ricercare problematiche cardiache, rischi di ipertensione, a fare una diagnosi precoce sul sistema cardio-circolatorio, fornire un referto di screening al medico in modo da fornirgli informazioni utili al fine di valutare se far eseguire visite specialistiche di approfondimento al proprio assistito.

Previeni l’arresto cardiaco, la salute viene prima di tutto. Cerca le Farmacie abilitate al controllo cardio-vascolare di Pennabilli e prenota un check-up cardio-circolatorio per te e per i tuoi cari.

Pensa che purtroppo solo il 10% delle persone colpite da arresto cardiaco sopravvive grazie alle manovre di primo soccorso e all’uso dei defibrillatori a Pennabilli.